Personal Branding per il manager: 66 modi per diventare una persona influente, indispensabile e incredibilmente contenta del proprio lavoro. Con il metodo Smetti, osa, fai! (Italian Edition) by William Arruda & Deb Dib

Personal Branding per il manager: 66 modi per diventare una persona influente, indispensabile e incredibilmente contenta del proprio lavoro. Con il metodo Smetti, osa, fai! (Italian Edition) by William Arruda & Deb Dib

autore:William Arruda & Deb Dib
La lingua: ita
Format: azw3, epub
ISBN: 9788820368890
editore: Hoepli
pubblicato: 2015-01-22T22:00:00+00:00


Impara a valutarti e a valutare il team

TIENI UN DIARIO

DI LAVORO

Scopri come gestire l’incubo della maggior parte dei manager: le review.

Preparare performance review o valutazioni a 360° approfondite e accurate per i tuoi sottoposti o pari grado è una responsabilità etica ma anche un’attività che sottrae molto tempo a giornate già strapiene di cose da fare.

Dare il tuo contributo alla tua review è come pagare le tasse.

Cambia metodo, guadagnati l’eterna riconoscenza del tuo capo e dei tuoi collaboratori e fai avanzare la tua carriera! Fai in modo che gli altri (e l’azienda stessa) si ricordino più facilmente di te, ti stimino e premino il tuo valore.

Come? Tieni un diario dei tuoi progetti, delle tue sfide e dei tuoi successi seguendo lo schema STARS.

Se hai letto il Flash n° 3 del Capitolo 10, sai già che STARS sta per Salta alle conclusioni, Traccia il quadro, Aggancia il tuo brand, Riassumi i risultati) e Segna il punto. Usando la tecnica STARS, puoi tenere un diario dei tuoi progressi lungo tutto l’anno e prendere nota dei particolari delle tue sfide e vittorie; puoi fare lo stesso per i tuoi collaboratori o sottoposti.

Tenere un diario di lavoro non deve diventare un’impresa difficile: spesso basta scriversi dei promemoria di poche parole. Nel tuo diario di lavoro puoi scrivere intere storie basate sullo schema STARS, o prendere appunti con il tuo metodo preferito. L’importante è la regolarità: stabilisci ogni quanto vuoi aggiornare il diario e rispetta la tabella di marcia. Scrivi una volta alla settimana, al mese o a trimestre, ma scrivi! Puoi anche decidere di dedicare al diario di lavoro una parte dei tuoi 9 minuti al giorno riservati al Personal Branding.

Qualunque metodo scegli, ricorda di descrivere le sfide affrontate, le azioni intraprese, i risultati immediati e strategici che hai prodotto, e in che modo tutto questo si relaziona al tuo brand. Così, al momento di scrivere un resoconto più esteso o una review, avrai già pronto il succo della storia.

Prova a ricordare i dettagli di ciò che ognuno dei tuoi sottoposti ha realizzato durante l’anno. Non è facile, vero? Probabilmente hai dimenticato molte informazioni fondamentali. Se loro sono preparati, te le ricorderanno. O forse se le sono dimenticate anche loro. Anche tu vuoi essere dimenticato così facilmente?

Raccogliendo nel tuo diario di lavoro le tue storie STARS, ti sarà più facile preparare un riepilogo breve ed efficace della tua crescita e dei tuoi risultati dell’anno precedente (oltre che di quelli dei tuoi collaboratori). Potrai dare al tuo team il riconoscimento che si merita. Permetterai al tuo capo (o consiglio di amministrazione o collega) di preparare una valutazione completa e accurata del tuo rendimento annuale, di segnalarti per una promozione e di definire nuovi obiettivi. E quando tratterai un aumento di stipendio, potrai farlo da una posizione di forza costruita su un valore ben definito.

Vuoi essere una luce sbiadita o un faro?



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.